Domenica 10 Aprile Azzurra Soccorso organizza un corso rivolto a tutta la popolazione maggiorenne per acquisire le conoscenze necessarie per saper cosa fare di fronte a una persona colpita all’improvviso da arresto cardiaco.

Il corso ha la durata di 5 ore, suddivise in una parte teorica e una parte pratica. Gli obiettivi del corso sono:

  1. saper riconoscere l’arresto cardiocircolatorio;
  2. acquisire le conoscenze relative al trattamento dell’arresto cardiocircolatorio con defibrillatore semiautomatico esterno;
  3. saper intervenire con manovre appropriate e saper utilizzare il defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio (DAE);
  4. acquisire capacità di controllo in risposta a situazioni di emergenza.

Come si svolge il corso:
Il corso si suddivide in due parti:

una breve lezione teorica ;

una simulazione pratica della sequenza rianimatoria su manichino simulatore.

Alla conclusione del corso è previsto una valutazione finale pratica, che permette di acquisire (appena disponibile) da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) una certificazione BLS-D Laico.

E’ consigliato eseguire un aggiornamento ogni 2 anni, mentre per l’utilizzo in ambito sportivo è OBBLIGATORIO il retraining ogni 24 mesi.

NB. Per partecipare al corso è necessario il GREEN PASS.

PER INFO E ISCRIZIONI:

Scrivi a azzurrasoccorso.formazione@gmail.com;

oppure

Compila IL FORM qui sotto:

NB.

I posti disponibili per il corso sono limitati, se decidi di iscriverti e in prossimità della data di svolgimento del corso ti accorgi di essere impossibilitato a parteciparvi, AVVISACI tramite mail, in modo tale di consentire a qualcun’altro di partecipare.

Comments are closed